Cultura

‘Tratti sensoriali, 9 e 10 ottobre ai Cantieri Culturali

Dalla parola, al suono fino a toccare i sensi.

09 e 10 ottobre l’installazione TRATTI SENSORIALI a cura di Baccanica

Dopo la scrittura e il potere evocativo della voce, si dà spazio ai sensi. Presso SPAZIO MARCEAU – Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, nei giorni 9 e 10 ottobre si potrà assistere all’installazione interattiva “TRATTI SENSORIALI” (Ingresso libero – prenotazione obbligatoria sul sito www.baccanica.it).

Un percorso immersivo tra opere d’arte, parole, suoni. Una installazione sensoriale per dare nuova forma al progetto nato durante lo scambio epistolare con gli attori della Casa Circondariale Pagliarelli Lo Russo di Palermo durante il lockdown, in attesa di ricominciare l’attività teatrale in presenza.

Nella giornata del 9 ottobre, alle ore 18.00, la regista Daniela Mangiacavallo, fondatrice della Com-pagnia teatrale Evasioni nel carcere Pagliarelli Lo Russo, presenterà il progetto “Creatura” con la partecipazione dei suoi attori e dei suoi collaboratori presso Greenlab – Spazio Mediterraneo.

Dalle ore 19.30 alle ore 22.00 si potrà partecipare attivamente all’installazione sensoriale presso Spazio Marceau, mentre il 10 ottobre dalle ore 17.00 alle 22.00.

La durata dell’installazione è di 20min e l’accesso è contingentato, per cui si chiede una prenotazione sul sito www.baccanica.it

Info: 3662150293 – 3282076925 (Associazione Baccanica)