Spettacolo

Barbara D’Urso, Pomeriggio Cinque è stato sospeso

Brutte notizie per i fan di Barbara D’Urso: la conduttrice perde (almeno momentaneamente) il suo show “Pomeriggio Cinque”

Con le vacanze di Natale alle porte, Mediaset ha deciso di mescolare le carte in tavola: molte sono le novità nel palinsesto invernale, che vede l’assenza di una delle grandi protagoniste della tv italiana. Stiamo parlando di Barbara D’Urso, che perde anche il suo show Pomeriggio Cinque. Scopriamo chi prenderà il suo posto.

Barbara D’Urso, Pomeriggio Cinque in pausa

. Al suo posto, arriva un nuovo format che più sembra incarnare la linea editoriale rinnovata che già da tempo era stata annunciata da Piersilvio Berlusconi.

Si tratta di Pomeriggio Cinque News, uno spazio dedicato all’approfondimento di argomenti di attualità. A condurlo è Simona Branchetti, una delle più amate giornaliste di casa Mediaset.

Questa novità ha infatti coinvolto anche Federica Panicucci. La conduttrice di Mattino Cinque, anch’essa in pausa natalizia, è stata sostituita dal collega Francesco Vecchi.

La situazione sembra essere ben diversa per Barbara D’Urso. Le sue vacanze natalizie dureranno più a lungo, da quanto si apprende dal comunicato stampa emesso dall’emittente: il suo ritorno è previsto solamente per lunedì 17 gennaio 2022.

Barbara ha già perso Domenica Live e Live – Non è la D’Urso, i suoi show domenicali, sempre per l’esigenza di Mediaset di dare un taglio al settore infotainment e concentrarsi maggiormente sull’informazione. Il pubblico spera però in un ritorno della conduttrice, anche in format diversi. Ad esempio, si è parlato di un suo possibile coinvolgimento in una nuova edizione de La Talpa, show da tempo lontano dallo schermo. Ancora è però tutto da vedere.