Politica

Caso Orsini. Conte: Non lo conosco e non sarà candidato con M5S

“Non ho mai incontrato, mai parlato con Orsini, mai espresso valutazioni sul professor Orsini, che non conosco. Non scriviamo falsità. Non si è mai parlato di una sua candidatura”. Il leader M5S Giuseppe Conte, a margine di un convegno all’Hotel Palatino di Roma, smentisce qualsiasi tipo di contatto con il ‘professore’ diventato famoso nei talk televisivi nel commentare la guerra tra Russia ed Ucraina.

“In merito all’articolo pubblicato oggi da Repubblica, dal titolo ‘Conte chiede consigli a Orsini’, si chiarisce che il presidente Giuseppe Conte non ha mai incontrato né parlato con il Professor Orsini, come è stato già ribadito più volte nei giorni scorsi in occasione di articoli simili”, si legge in una nota dello staff del leader M5S.

“E di conseguenza non ha mai discusso, neppure per interposta persona, di possibili candidature del professor Orsini nel Movimento 5 Stelle. Dispiace che i lettori di Repubblica – nonostante il giornale avesse già ieri la nostra smentita – oggi debbano leggere un articolo che riporta notizie che non hanno fondamento”, continuano dallo staff dell’ex presidente del consiglio.