CronacaItalia

Terni saluta Sandra Zacaglioni, una vita spesa per i più fragili, oggi i funerali

Sandra Zacaglioni si è spenta il 2 dicembre, all’età di 56 anni. E’ stata Presidente e Fondatrice dell’Associazione Nazionale Cremona, Patriottica Combattentistica e d’Arma.

Sandra ha dedicato tutta la sua vita agli alti ideali legati alla Patria, alle persone bisognose, al lavoro di imprenditrice, alla politica e alla famigli: degna figlia dell’eroe della seconda guerra mondiale, Colonnello Alfredo Zacaglioni del Raggruppamento “Cremona” che ha sempre portato in alto la gloria, l’onore e le nobili tradizioni dei militari. Il suo impegno con l’Associazione infatti è stato costante verso tutti i militari d’Italia.

Infermiera volontaria della Croce Rossa Italiana, ha prestato per anni servizio nei reparti più delicati dell’Ospedale, e nella Fabbrica d’Armi di Terni, portando poi avanti, con coraggio e determinazione all’interno del Senato, una dura battaglia nel contesto della nuova normativa riguardante la Croce Rossa Italiana.

Le sue diverse iniziative nel volontariato sono state portate avanti anche con impegno verso le persone più fragili e bisognose, con l’amore, la gioia ed il suo inconfondibile sorriso che sempre la contraddistinguevano. Aiutava i bambini orfani del Benin supportando l’Associazione Religiosa “Amici del Benin”, una causa nella quale credeva moltissimo. L’ultimo saluto a Sandra Zacaglioni avrà luogo oggi, lunedì 5 dicembre, nella Chiesa di Santa Maria del Carmelo, in via Fratelli Cervi, al quartiere Italia, alle ore 14.30. Lascia nel più profondo dolore il marito Filippo Falanga e la figlia Valentina Marconi.