Mondo

Scontro Usa-Russia. Trump invia sottomarini nucleari dopo “dichiarazioni provocatorie” di Medvedev

“Sulla base delle dichiarazioni altamente provocatorie dell’ex presidente Dmitry Medvedev, che ora è vicepresidente del Consiglio di sicurezza della Federazione Russa, ho ordinato che due sottomarini nucleari vengano posizionati nelle regioni appropriate, nel caso in cui queste dichiarazioni sciocche e incendiarie fossero qualcosa di più di semplici parole”. Sono le parole del presidente degli Stati Uniti scritti in un post su Truth rispondendo alle dichiarazioni rilasciate da Dmitry Medvedev.

Per il presidente americano “le parole sono molto importanti e spesso possono portare a conseguenze indesiderate, spero che questo non sia uno di quei casi”.

Ieri Medvedev postava su Telegram “riguardo le minacce di Trump nei miei confronti”. “Se alcune parole dell’ex presidente della Russia innescano una reazione così nervosa del presuntuoso presidente degli Stati Uniti, allora – si legge nel post – significa che la Russia sta facendo bene e continuerà sulla sua strada”. Parole arrivate dopo il nuovo ultimatum di Trump a Putin per porre fine al conflitto in Ucraina, innescato dall’invasione russa su vasta scala avviata il 24 febbraio di tre anni fa.