La 25a Ora News


Nuovi Punti di Vista

L’agenzia di stampa La 25a Ora News nasce con l’intento di fornire 24 ore su 24, 7 giorni su 7, un flusso continuo di news in tempo reale dall'Italia e dal mondo su politica, economia, finanza, cronaca, sport e spettacolo.

Il portale si presenta con una veste grafica interattiva e di facile fruizione per  l'utente. Sarà dotato di una App personalizzabile per ogni cliente che permetterà di accedere sia a tutte le funzionalità di base del sito ma anche di gestire le informazioni a seconda delle proprie esigenze.

È offerta un’ampia gamma di prodotti editoriali diversificati: Notiziari generali e specialistici, newsletter, servizi giornalistici testo-foto, video interviste. Notiziari tematici: Energia, Sanità, Food, Real Estate, Enti Locali & PA, Studi legali, ESG, Fondi UE, green. Notiziario Video News, con 2 trasmissioni quotidiane sull'andamento della giornata politico-economico-finanziaria e approfondimenti settimanali di esperti del settore. Completano l’offerta vari prodotti editoriali personalizzati realizzabili su misura, quali notiziari specialistici, prodotti informativi e servizi di comunicazione personalizzati per Banche, Aziende, Media, Pubblica Amministrazione.

Questi servizi saranno implementati con una verticalizzazione dei contenuti per settori e tipologia di clienti rafforzando le proprie professionalità su servizi e prodotti creati su misura. L'informazione sarà multimediale, ipertestuale, interattiva.

L’Agenzia di Stampa La 25a Ora News si avvale di una piattaforma software di nuova generazione altamente performante, multicanale, sviluppata per il Web e il Mobile, finalizzata anche all'incremento dell’indicizzazione delle notizie. Il portale porrà particolare attenzione alla User experience e all'usabilità coniugando un design incentrato su immagini d’impatto alla velocità di navigazione, il tutto reso dinamico da animazioni ed effetti di reazione alle interazioni. L’utilizzo di design responsive abbinato a tecnologie cutting edge renderà l’esperienza d’uso uniforme indipendentemente dalla piattaforma, desktop, tablet o smartphone. Il disegno strategico mira a valorizzare le specificità dell'agenzia, allargare il ventaglio delle opportunità di mercato e a sviluppare una forte internazionalizzazione di suoi prodotti.

Le notizie saranno scritte in diverse lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo per soddisfare le esigenze informative di tutte le realtà politiche e istituzioni, media nazionali ed esteri che desiderano conoscere quanto accede nel mondo della politica, dell'economia italiana ed internazionale.

Saranno aumentate le partnership con le principali agenzie di stampa internazionali per una copertura inter informativa, e quindi di scambio ed utilizzo reciproco di notizie, in Africa, Medio Oriente, Cina e Sud Asiatico oltre che con il continente americano.

L’Agenzia di Stampa La 25a Ora News dedicherà ampi spazi giornalisti ad attività di ricerca e sviluppo di norme giuridiche inerenti lo sviluppo economico-industriale e commerciale italiano per suggerire ed ‘indirizzare’ il legislatore all'attuazione di norme di legge. Questa attività investirà i più svariati campi delle nuove economie di mercato e dell’evoluzione dello stesso: dal green al hi-tech, per passare dalla logistica all'internazionalizzazione dei mercati, solo per fare degli esempi. Saranno seguite tutte le politiche economiche-commerciali legate al PNRR. Per raggiungere questo scopo sono previste, al solo scopo indicativo: tavole rotonde con professionisti dei settori interessati, studi comparati delle legislazioni europee ed extraeuropee, studi nazionali ed internazionali sull'evoluzione del mercato commerciale, redazione di proposte di norme legislative, relationship con realtà imprenditoriali sia nazionali che internazionali.

L’Agenzia di Stampa La 25a Ora News è diretta da Andrea Viscardi attuale direttore responsabile del quotidiano "Progetto Italia News" e già direttore responsabile de "Il Paese" di Bologna, "La Notte" di Milano, TV satellitare "Italiani nel Mondo" Channel.

Chi Siamo

La 25a Ora News è una struttura dinamica in grado di coniugare la formazione nel campo delle teorie e pratiche della comunicazione con le esperienze lavorative dei singoli soci, impegnati da anni nel settore della comunicazione web, della promozione culturale, del giornalismo e gli uffici stampa, del marketing e web marketing, del copywriting e della comunicazione aziendale.

Andrea Viscardi

Direttore Responsabile


Eugenio Bernardo

Capo Redattore


Roberto Cristiano

Capo Serv. Politica

Luca Teolato

Capo Serv. Cronaca

Design

Il design del sito dell'agenzia prevede i colori, la struttura delle pagine, la disposizione dei contenuti, lo spazio tra i vari elementi e la tipologia di elementi da inserire nella struttura frutto di un'attenta analisi delle esigenze del lettore sempre più esigente in termini di prestazioni e ricchezza di contenuti.

Strategy

La strategia dell'agenzia per imporsi su un mercato estremamente competitivo come quello dell'informazione è la gestione della stessa "da un Nuovo punto di Vista", infatti facendo attenzione alla diffusione delle informazioni si noterà che solo alcuni player trattano alcuni argomenti.


Digital

Il digitale è il presente e il futuro dell'informazione per una maggior rapidità di diffusione sia a livello locale che internazionale. La 25a Ora News è oggi contornata di un team dinamico in grado di gestire tali esigenze. Gli strumenti tecnologici di diffusione e misurazione messi in campo supporteranno l'operato del team di giornalisti

Marketing

Parafrasando un detto popolare "Non si vive di sole news", La 25a Ora News è dotata di strumenti di marketing digitali e strutturali in grado di apportare visibilità sia ai prodtti dell'agenzia stessa ma anche a tutto ciò che i Nostri clienti vorranno far conoscere al mondo nei diversi campi dall'Artigianato, al Green, al Turismo all'Industria.


Entra a far parte del TEAM

1 Scrivi un articolo o scatta delle foto su una notizia della tua città, scrivi un curriculum che possa incuriosirci e spedisci il tutto a info@25oranews.it
2 Un apposita commissione a cadenza mensile valuterà il materiale ricevuto e potresti diventare un inviato della 25 Ora News nella tua città
3 Selezionato verrai invitato a trascorrere qualche giorno nella redazione per poter recepire le direttive del direttore e poter svolgere al meglio il tuo lavoro