Cronaca

Tamponi: domani il Governo decide sulla riduzione dei costi per i lavoratori

Il governo deciderà nel consiglio dei ministri in programma domani un eventuale riduzione del costo dei tamponi per favorire i lavoratori non vaccinati. La conferma arriva da Luigi Sbarra, segretario della Cisl, al termine dell’incontro con il premier a Palazzo Chigi.

“Il presidente del consiglio ci ha assicurato che il governo deciderà nelle prossime ore”. “Ne discuteranno domani in Cdm, ci ha spiegato il presidente del Consiglio – gli fa eco Pierpaolo Bombardieri, della Uil – e lì decideranno il da farsi”.

Il problema del costo dei tamponi, a ventiquattrore dall’entrata in vigore dell’obbligo del green pass, sono stati i sindacati durante l’incontro svoltosi a palazzo Chigi con Mario Draghi. “Abbiamo colto l’occasione per segnalare al governo la necessità di un forte abbassamento del costo del tampone – dice Maurizio Landini leader della Cgil- ma anche che si potenzi il credito d’imposta per i sevizi di sanificazione. Vorremmo che tutte le aziende, non solo alcune, si assumessero l’onore del costo dei tamponi”.