Tech

Facebook rinnova il marchio con un nuovo nome

Mark Zuckerberg è pronto a svelare il nuovo nome di Facebook. La data da cerchiare in rosso è il prossimo 28 ottobre e lo farà in occasione della conferenza annuale Connect. La piattaforma dovrebbe continuare a mantenere il nome originale ma la società che la controlla potrebbe così cambiare ‘veste’. L’indiscrezione è stata riportata sulle pagine del sito The Verge, citando una fonte rimasta anonima, ma ritenuta a conoscenza del progetto. L’obiettivo di una tale mossa è quello di concentrare meno l’attenzione sui progetti legati a social o chat e più su quelli inerenti al metaverso, un nuovo ambiente che vedrà l’interazione tra il mondo fisico e quello virtuale.

Il cambio di nome potrebbe essere utili a Zuckerberg anche per sviare le critiche che da più parti stanno piovendo sulla galassia ‘facebook’ e soprattutto sull’utilizzo dei social da parte dei più giovani. A questi potrebbero aggiungersi anche aspetti legali relativi alla gestione della sua galassia social. Non si conosce, naturalmente, il nuovo nome ma tra le ipotesi più accreditate ci sarebbe Horizon.