Cronaca

Lamorgese: “Cortei No Green Pass non erano autorizzati”

Le manifestazioni anti green pass che si sono svolte nel weekend in varie città italiane “in questo fine settimane non erano autorizzate”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, a Caserta dove ha presieduto una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. E precisa. “Le modalità con cui si sono svolte – ha aggiunto Lamorgese – sono assolutamente da condannare”.

Nel corso delle manifestazioni anti green pass, “sono stati usati dei simboli ormai passati che non hanno nulla a che vedere con i provvedimento del Governo, che invece sono adottati soltanto per la salute pubblica”. Il capo del Viminale ha fatto riferimento all’uso della “stella di David a Firenze”.

“I provvedimenti del Governo – ha spiega Lamorgese – sono adottati soltanto per la salute pubblica, perché abbiamo visto che ci sono dati e riscontri oggettivi secondo cui più andiamo avanti con le vaccinazioni, più noi potremo tornare a una vita normale. Quindi chi ritiene di non vaccinarsi fa un danno alla restante collettività”.

“Preoccupata? Non vorrei parlare di preoccupazione, perché credo che il senso di responsabilità degli italiani debba prevalere”. “Tutto quello che il Governo sta mettendo in campo è solo per la tutela della salute pubblica, per limitare la diffusione della malattia e renderci tutti più liberi”, ha continuato.