Mondo

Kamala Harris ride sulla tragedia dell’Afghanistan

Kamala Harris, vicepresidente degli Stati Uniti si è e messa a ridere a una domanda sulla tragedia del’Afghanistan. E’ accaduto all’aeroporto di Singapore, dove era in visita per incontrare il primo ministro Lee Hsien Loong. Nel video che circola anche su Tik Tok la si vede sorridere mentre si avvicina ai giornalisti, poi arriva la domanda sulla questione afghana. A quel punto Kamala Harris interrompe la cronista. “No, un momento, aspetta, rallenta”, e scoppia a ridere fragorosamente.

55enne  prima donna di colore eletta procuratore distrettuale della California, poi prima donna attorney general, prima senatrice di origine indiana e ora prima donna vicepresidente degli Stati Uniti. Nata a Berkley il 20 ottobre 1964, Kamala Devi Harris è figlia di due accademici, la ricercatrice indiana specializzata in oncologia, Shyamala Gopalan, e l’economista della Giamaica, Donald Harris, che erano uniti dalla passione per il movimento per i diritti civili.

In politica estera è nota per le sue dichiarazioni inopportune come quando si era recata in visita in Guatemala:  “Non venite negli Usa. Chi verrà, sarà rimandato indietro. Continueremo a rafforzare le nostre leggi e mettere in sicurezza la nostra frontiera”, aveva detto rivolgendosi ai potenziali migranti. La reazione dei politici guatemaltechi per i toni inutilmente duri era stata durissima.