Politica

Salvini. “Ok ad una centrale nucleare in Lombardia”

Matteo Salvini apre al nucleare e sarebbe pronto a dare il via libera alla costruzione di una centrale nucleare in Lombardia. “Non avrei problemi a sostenere la realizzazione di una centrale nucleare in Lombardia. Che problema c’è”.  Matteo Salvini, leader della Lega, a Radio anch’io su Radio Rai da il via libera al nucleare. “La Svezia di Greta ha 8 centrali. Ci sono centrali nei centri storici di grandi città: a Copenaghen c’è un termovalorizzatore in centro città, con una pista di sci”, aggiunge. 

Poi precisa la sua posizione sul green pass. “Aspettiamo la proposta sul green pass. Non commento i se, se c’è il contatto con il pubblico avrebbe senso, altrimenti se uno è chiuso nel suo ufficio che senso avrebbe? Ma ripeto, non commento i se, aspetto il testo. Occorre equilibro, non ci sto alle tifoserie”, afferma il leader della Lega.

“Per non far alzare la bolletta, il governo deve abbassare le tasse – dice Salvini – Chi paga 100 euro, la maggioranza di quei 100 euro sono costi come l’Iva. Il governo deve ridurre l’Iva”.