Cronaca

Date e dettagli del Black Friday 2021

Abbigliamento

Da qualche anno si è diffusa anche in Italia un’iniziativa commerciale di grande successo di origine americana, il Black Friday. Ogni anno nel mese di novembre, dopo la festività del Ringraziamento che cade ogni quarto giovedì del suddetto mese negli Stati Uniti, nei negozi vengono offerti sconti per acquistare vari tipi di merce a prezzo ribassato, anche in visione delle vicine feste natalizie.

Questi sconti non sono offerti solo nei negozi ma anche nei siti e-commerce di vari brand o in store online. Inizialmente sconosciuta in Europa, questa iniziativa è approdata nel Bel Paese nel nuovo Millennio e ora rappresenta uno dei giorni più attesi dell’anno non solo dagli amanti dello shopping, ma da chiunque intenda fare ottimi affari e togliersi qualche sfizio.

Black Friday: come funziona

Per prima cosa, quand’è il Black Friday? L’ultimo venerdì del mese di novembre, il giorno 26. Ma spesso il Black Friday inizia quando sono già in atto sconti relativi all’iniziativa nei giorni precedenti. Infatti è molto semplice capire come funziona il Black Friday: nel giorno dedicato all’iniziativa si gode di sconti di varie percentuali sulla merce.

Elettrodomestici, tecnologia, cosmetici e anche interessanti sconti sui vestiti durante il Black Friday: sono diventati numerosi i negozi sia relativi a un singolo marchio che multibrand che approfittano della giornata per offrire saldi anticipati.