Politica

Misure restrittive anti covid. Draghi: Decideremo in base ai dati

Eventuali nuove misure restrittive per contrastare i contagi covid e la diffusione della variante Omicron in Italia saranno decise in base ai “dei dati dell’ultimo sequenziamento per vedere la velocità di diffusione della variante Omicron”. E la decisione sarà presa il 23 dicembre. Lo ha assicurato il presidente del consiglio Mario Draghi parlando in conferenza stampa con il cancelliere della Repubblica Federale di Germania, Olaf Scholz.

“Questa settimana, avremo una cabina regia in cui passeremo in rassegna eventuali provvedimenti da adottare per le vacanze natalizie, nulla ancora è stato deciso: le decisioni verranno prese sulla base dei dati dell’ultimo sequenziamento per vedere la velocità di diffusione di Omicron. Il succo del discorso è procedere con la massima velocità alla terza somministrazione”, spiega Draghi.

Tutto, dunque, rimandato a giovedì e sarà un giorno intenso per l’esecutivo: sul tavolo del governo la cabina di regia, una per le misure anti covid e l’altra sul Pnrr, e a seguire il consiglio dei ministri.