Apre a Bologna THE ROOOM, uno spazio dedicato alla sostenibilità e all’arte

In Cultura by Roberto Cristiano

Il 19 gennaio 2022 a Bologna apre The Rooom, nell’affascinante cornice storica di Palazzo Aldrovandi Montanari (Via Galliera n. 8): una concept agency specializzata in tematiche legate alla sostenibilità ambientale, all’innovazione, alla creatività e alla responsabilità sociale che proporrà un ricco palinsesto di eventi ed iniziative legati a questi temi, dove l’arte sarà uno dei principali veicoli.

L’apertura segnerà l’avvio del percorso culturale e artistico interno ideato e diretto da Giorgia Sarti, partner and Cultural Curator di The Rooom, che proporrà la mostra Il cerchio spezzato curata da Eleonora Frattarolo. Il progetto espositivo, aperto al pubblico dal 19 gennaio al 1° aprile 2022, si articolerà in un percorso che vedrà coinvolti sette artisti (Rufoism, Paolo Migliazza, Edoardo Sessa, Angelo Maisto, Luciano Leonotti, Andrea Valsecchi, Silvia Zagni) su tematiche ambientali, con risvolti sociali e umani di urgente attualità.

Nonostante il perdurare dell’emergenza sanitaria e la decisione di rinviare la quarantacinquesima edizione di ArteFiera e Art City 2022, molte realtà bolognesi, proprio come The Rooom, hanno deciso di inaugurare ugualmente in tale periodo così come il MAMbo aprirà la mostra preannunciata.