Spettacolo

Non mi lasciare con Vittoria Puccini, Sarah Felderbaum e Alessandro Roia batte il GF Vip

Non mi lasciare con Vittoria Puccini, Sarah Felderbaum e Alessandro Roia batte il GF Vip. Ma non convince del tutto: “Inquietante e lenta”

La nuova fiction di Rai 1 con Vittoria Puccini, Sarah Felderbaum e Alessandro Roia, Non mi lasciare, inizia col botto e si aggiudica il titolo di trasmissione più vista della serata. Dunque, anno nuovo stessa storia: le serie targate Rai sono un successo quasi certo.

Dopo Blanca con Maria Chiara Giannetta che rivedremo al Festival di Sanremo accanto ad Amadeus, anche la fiction thriller conquista il pubblico, inchiodando al piccolo schermo 4.561.000 spettatori pari al 20.3% di share. Mentre il GF Vip, nonostante il racconto doloroso di Valeria Marini, si deve accontentare di 3.375.000 di telespettatori e del secondo posto.

Non mi lasciare, il cui secondo episodio andrà in onda su Rai 1 in prima serata lunedì 17 gennaio, è una serie thriller in quattro serate ambientata a Venezia. Si tratta di una storia tesa e realistica, che ha al suo centro il tema molto attuale dei reati informatici e dei crimini contro l’infanzia.

Protagonista della serie è Vittoria Puccini che interpreta il vicequestore Elena Zonin. Lei vive e lavora a Roma, dove si occupa di crimini informatici e dà la caccia a una rete di pedofili responsabile del rapimento e della vendita sul web di minori. Quando viene ritrovato nella laguna di Venezia il corpo senza vita di un bambino, Elena indaga subito sul caso, convinta che sia riconducibile alla più vasta inchiesta alla quale si dedica da anni.