Spettacolo

LOL 2 parte il 24 febbraio

Il comedy show Amazon Original sta per tornare in esclusiva su Prime Video: le prime puntate saranno distribuite a fine febbraio. Ecco tutte le cose da sapere, cast compreso

La prima edizione di LOL, che era stata vinta da Ciro dei The Jackal, aveva riscosso uno straordinario successo. Il cast è completamente rinnovato, ma le regole dello show restano immutate: dieci comici professionisti devono restare chiusi in una stanza e rimanere seri per sei ore consecutive. Allo stesso tempo, però, i partecipanti devono cercare di far ridere i propri avversari. Vale tutto, anche in base allo stile comico proprio di ciascun concorrente: stand-up, improvvisazione, imitazioni, barzellette, canzoni, gag… Come suggerisce il titolo stesso dello show, chi cede alla risata, ma anche a un semplice sorriso, viene eliminato.

Il cast di LOL 2 è vario e promettente, sicuramente all’altezza di quello della prima edizione. Ne fanno parte attori comici estremamente talentuosi nelle imitazioni, come ad esempio Virginia Raffaele e Corrado Guzzanti. Parodie, giochi di parole e humor non sense sono invece il pezzo forte di Maccio Capatonda, ma anche del Mago Forest.

In LOL 2 il ruolo del game master sarà ancora una volta di Fedez. Sarà lui a sedersi di fronte agli schermi delle numerose telecamere per intercettare qualunque segnale di sorriso o risata nei concorrenti e anche, all’occorrenza, per movimentare il gioco con indicazioni e prove particolari.

Le prime quattro puntate della seconda stagione di LOL: Chi ride è fuori debutteranno solo su Prime Video giovedì 24 febbraio 2022.

Gli ultimi due episodi, invece, saranno distribuiti sempre sulla piattaforma di streaming il 3 marzo.