Cronaca

Green pass illimitato. Sileri fissa una nuova data

Svolta nella durata del Green pass e primi segnali di allentamento delle restrizioni: il sottosegretario Sileri fa il punto

Con l’avvicinarsi del primo febbraio, quando entreranno in vigore le nuove regole sul Green pass obbligatorio in quasi tutti i luoghi della vita pubblica, si inizia a parlare parallelamente anche di quando verranno allentate le restrizioni e gli obblighi del certificato di avvenuta vaccinazione. Il Green pass illimitato potrebbe arrivare presto per alcune categorie di persone, mentre il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri ha fissato già una data in cui saranno rimodulate le restrizioni.

Green pass illimitato, per chi e quando cambiano le regole

Tra le novità in arrivo dal primo febbraio, come annunciato nelle scorse settimane, c’è anche la nuova durata del Green pass. Da quella data, infatti, ci sarà una riduzione della durata del certificato vaccinale da 9 a 6 mesi.

Allo stesso tempo, però, si inizia a parlare già di Green pass illimitato per chi si è sottoposto alla terza dose del vaccino anti Covid. Sarebbe questa, infatti, l’ipotesi allo studio del governo.