Politica

Aepi. Pnrr priorità per l’Italia: forum con Conte, Meloni e Tajani

Il comparto economico si confronta con la politica per discutere delle potenzialità di sviluppo del sistema Italia legate al Pnrr. L’incontro organizzato è stato organizzato dalla Confederazione Aepi, Associazioni Europee di Professionisti e Imprese “Pnrr: priorità e futuro dell’Italia” è il titolo dell’incontro che si svilupperà in tre tavole rotonde. La prima dedicata al tema “Nuova legislatura alla prova del Pnrr” con la  partecipazione di Francesco Boccia, Carlo Calenda, Giuseppe Conte, Giorgia Meloni ed Antonio Tajani.

Nel primo pomeriggio è in programma la seconda tavola rotonda per discutere dello status di attuazione del Pnrr, con i dati dell’Osservatorio Aepi. Interverranno Francesco Monaco (Capo Dipartimento supporto ai Comuni e Studi Politiche Europee Ifel Anci) e alcuni responsabili della Confederazione Aepi: Mario Serpillo (vice presidente con delega all’Internazionalizzazione), Patrizia Gabellone (vice presidente con delega al Welfare), Celestino Bottoni (Professioni), Paolo Carini (PNRR e Recovery plan), Andrea Cordero di Montezemolo (Trasporti e Mobilità) e Stefano Gazziano (Formazione e Transizione Digitale).

L’ultimo incontro prevede un focus sugli interventi in campo con il Pnrr e ne parleranno i ministri Mara Carfagna (Sud e Coesione territoriale), Maria Stella Gelmini (Affari regionali e Autonomie), Enrico Giovannini (Infrastrutture e mobilità sostenibile) e Vincenzo Amendola (sottosegretario agli Affari Europei), Massimiliano Fedriga (presidente Conferenza delle Regioni) ed Enzo Bianco (presidente Consiglio Nazionale ANCI).