MondoNews

Ex vicepresidente Mike Pence si candida alla Casa Bianca

L’ex vicepresidente Mike Pence ha ufficialmente lanciato la sua campagna presidenziale per il 2024, solo pochi giorni dopo aver presentato ufficialmente la sua candidatura.

Pence, che ha rappresentato l’Indiana alla Camera dei Rappresentanti dal 2001 al 2013 prima di diventare governatore dello Stato di Hoosier, ha annunciato il suo lancio in un video pubblicato su Twitter mercoledì mattina.

“Il presidente Joe Biden e la sinistra radicale hanno indebolito l’America sia internamente che all’estero”, ha detto Pence. “Possiamo invertire la rotta di questo Paese. Ma tempi diversi richiedono una leadership diversa. Da tempo ho creduto che a chiunque sia dato molto, molto sarà richiesto. La mia famiglia ed io siamo stati benedetti al di là di ogni misura con opportunità di servire questa nazione e sarebbe facile restare spettatori. Ma così non sono stato cresciuto. Ecco perché oggi, davanti a Dio e alla mia famiglia, annuncio la mia candidatura alla presidenza degli Stati Uniti”.

Nel video, Pence ha anche discusso della sicurezza del confine meridionale, del rafforzamento dell’economia, della ricerca di un bilancio equilibrato e della creazione di nuove opportunità. Ha parlato di riportare il Paese indietro, affermando che “i giorni migliori per la più grande nazione della Terra devono ancora venire”.

Come governatore dell’Indiana, Pence ha attuato la più grande riduzione delle tasse nella storia dello Stato, abbassando le aliquote fiscali sui redditi individuali, le tasse sulla proprietà personale delle imprese e le imposte sul reddito delle società. Ha inoltre firmato il Religious Freedom Restoration Act, successivamente emendato a seguito di enormi pressioni da parte delle aziende Come vicepresidente ha presieduto il White House Coronavirus Task Force e ha certificato i risultati delle elezioni presidenziali del 2020, nonostante la richiesta di Trump di non farlo. È il primo ex vicepresidente a candidarsi contro il presidente con cui ha servito nell’era moderna.

“Penso che avremo scelte migliori”, ha dichiarato infine l’ex Presidente riferendosi sugli sforzi di Trump per vincere la nomination repubblicana del 2024. “Il popolo americano vuole tornare alle politiche dell’amministrazione Trump-Pence, ma penso che vogliano vedere una leadership che rifletta maggiormente il carattere del popolo americano”.