MondoNews

Belgrado – Violenza nella scuole: genitori scendono in piazza

Belgrado – E’ stata organizzata per domani, venerdì 9 giugno, alle 18.00, davanti alla sede del parlamento serbo, nel centro della capitale Serba, una manifestazione anti-violenza.
I manifestanti, dopo essersi radunati, si dirigeranno verso la sede del governo serbo, passando davanti al Ministero dell’Istruzione per esprimere insoddisfazione per lo stato dell’istruzione serba e preoccupazione sulla sicurezza del sistema formativo statale all’interno del quale, il 3 maggio scorso, al Vladislav, presso la scuola scuola elementare di Ribnikar, un alunno di 13 anni che uccise otto bambini e una guardia di sicurezza.
Una protesta che non sembra doversi fermare neanche durante la pausa scolastica estiva, si apprende da fonti vicino Nebojsa Zelenovic, co-leader dei pro-Europa Zajedno (Insieme) partito che è uno degli organizzatori della protesta.
“Di questo fenomeno si cerca di non parlare, ma è una cosa che sta crescendo da diverse settimane”, commenta Zelenovic che,poi ha aggiunto: “noi continueremo a manifestare finché non saremo convinti che sia arrivato il giorno in cui tutto si sia risolto e credo che quel giorno stia arrivando”.