CulturaItaliaLibriNews

Forum Mediatrends: mons. Fazio presenta il libro “Around America” 

Al Forum organizzato da Mediatrends, per promuovere la collaborazione e la sinergia tra giornalisti e diplomatici operanti in Europa e in America, Mons. Fazio presenterà il suo nuovo libro

Forum sull’America Latina 

Roma- Mercoledì 28 giugno presso la sede della Fondazione di Promozione Sociale a Piazza San Calisto 16, si terrà un Forum sull’America Latina.

Ad organizzarlo Mediatrends America-Europe, un Forum- Osservatorio indipendente che studia le tendenze delle politiche sociali e dell’informazione internazionale.

«Nato grazie all’iniziativa di alcuni diplomatici, giornalisti, analisti ed esperti residenti a Roma, l’incontro sarà un’interessante occasione per analizzare insieme il libro: “Around America” ​​(Ed. Il bue muto)»-spiega il direttore di Mediatrend Roberto Montoya, giornalista peruviano esperto in materia vaticana.

«Il relatore principale sarà l’argentino Mons. Mariano Fazio, Vicario ausiliare dell’Opus Dei e autore del libro»– prosegue il giornalista.

Mediatrends: conosciamo l’aurore del libro

Dal 1996 al 2002, il Mons. Fazio è stato Primo Decano della Facoltà di Comunicazione Istituzionale della Pontificia Università della Santa Croce (Roma) e, dal 2002 al 2008, Rettore di tale Università. Nello stesso periodo è stato eletto presidente della Conferenza dei Rettori delle Università Pontificie Romane. A seguire l’elenco dei libri di mons. Mariano: ” Liberare l’amore attraverso i classici” , “Cambiare il mondo dal di dentro. la sfida dei cristiano oggi”, “Storia delle idee contemporanee. Una lettura del processo di secolarizzazione”.

E ancora “Cristianesimo e laicità”, “Con Papa Francesco. Le chiavi del suo pensiero” “Un sentiero nel bosco. Guida al pensiero di Kierkegaard”, ” Due rivoluzionari: F. De Vittoria e J.J. Rousseau”, “San Josè Escrivà: l’ultimo dei romantici” e “Storia delle idee contemporanee”.

«Il Forum – Osservatorio intende analizzare i punti di vista più significativi nel contesto dei media e della società, dalle diverse culture giornalistiche e socio-politiche, per promuovere la collaborazione e la sinergia tra giornalisti e diplomatici operanti in Europa e in America»– conclude Roberto Montoya.