GreenItaliaNews

Tutte le sfide portano a Roma 

A partire dalle 17 fino alle ore 20 si svolgerà un incontro con il Sindaco Roberto Gualtieri dal titolo “Tutte le sfide portano a Roma” per discutere sulle criticità della Capitale

Tutte le sfide: idee e proposte per una città più giusta ed ecologica 

L’incontro-discussione con il Sindaco, organizzato da Sinistra Italiana, si terrà presso la Città dell’Altra Economia a Largo Dino Frisullo, 1 (Quartiere Testaccio). 

Il dibattito sarà incentrato sulle questioni che attanagliano Roma, per fare il punto sulle cose fatte, su quelle che ancora devono essere realizzate e sulle cose fatte male. 

La questione inceneritore

Sinistra Italiana, sensibile alle questioni ambientali, presenterà sul tavolo anche la questione inceneritore. Il Sindaco ha espresso parere positivo alla sua realizzazione, sostenendo che con l’incenerimento si limiterà drasticamente il ricorso alla discarica. Di parere diverso gli esponenti di SI, secondo cui  gli inceneritori producono ceneri e materiali incombusti che vanno conferiti in discarica.

«Roma deva adottare una politica virtuosa» – dichiarano gli esponenti di Sinistra Italiana – «in grado di limitare gli sprechi e i costi a carico dei cittadini, di accrescere i livelli di qualità di vita e tutelare l’ambiente. E’ questo il senso dello sviluppo sostenibile e della transizione ecologica».