MondoNewsSport

Spagna: the Vatican Cricket Club in pellegrinaggio sportivo

Dal 3 al 12 luglio il team di cricket di Athletica Vaticana sarà in “pellegrinaggio sportivo” in Spagna per testimoniare la visione fraterna e inclusiva dello sport. La squadra si recherà ad Alicante, Murcia, Malaga e Granada per partecipare al nono Light of Faith Tour 

Spagna: le tappe della squadra 

Il The Vatican (St Peter’s) Cricket Club, facente parte di Athleitca Vaticana, l’associazione ufficiale della Santa Sede, parteciperà a quattro partite e sarà impegnato in diversi progetti pastorali nelle parrocchie, nelle carceri e per le persone con disabilità.

La squadra è composta da circa trenta sacerdoti e seminaristi che studiano nelle Pontificie università e nei Pontifici collegi di Roma.

A capitanarli è l’irlandese padre Eamonn O’Higgins, mentre l’allenatore è l’australiano Dane Michael Kirby.

Ad Alicante gli sportivi incontreranno gli ospiti della comunità clinica Uner specializzata in riabilitazione neurologica. A Granada saranno accolti dall’arcivescovo, monsignor José Maria Gil Tamayo.

Papa Francesco, grande “fan” del team, ha incoraggiato l’iniziativa, quale mezzo per essere davvero “fratelli tutti” anche nello sport e attraverso lo sport.