Politica

Draghi visita la sede della Cgil

Dopo l’assalto alla sede della Cgil da parte dei manifestanti no-vax e no green pass questa mattina il presidente del consiglio, Mario Draghi, ha incontrato il numero uno del sindacato, Maurizio Landini, in corso d’Italia a Roma. Una visita che è servirà a sottolineare la vicinanza delle istituzione al principale sindacato italiano dopo i violenti attacchi subiti sabato scorso.   

“Ho ringraziato il presidente Draghi per la visita che ha un significato molto importante per quello che è avvenuto. Il presidente ha voluto esprimere la vicinanza del governo e l’impegno di tutte le istituzioni per impedire che un passato che non vogliamo ritorni”, ha detto Landini. “La vicinanza alla Cgil, a tutto il movimento sindacale e a tutti i lavoratori da parte del governo non è un fatto scontato ma importante e significativo”.

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, già sabato aveva sentito telefonicamente il Segretario Generale della CGIL, Maurizio Landini, per esprimere a lui e a tutto il sindacato la piena solidarietà del Governo per l’assalto avvenuto alla sede di Roma. “I sindacati sono un presidio fondamentale di democrazia e dei diritti dei lavoratori. Qualsiasi intimidazione nei loro confronti è inaccettabile e da respingere con assoluta fermezza”, si legge in una nota di palazzo Chigi. 

“Il diritto a manifestare le proprie idee non può mai degenerare in atti di aggressione e intimidazione. Il Governo prosegue nel suo impegno per portare a termine la campagna di vaccinazione contro il COVID-19 e ringrazia i milioni di italiani che hanno già aderito con convinzione e senso civico”, conclude la nota.