Amarena Fabbri, fotografie d’autore esposte al Circolo del ministero degli esteri di Roma

In Arte e Artisti by Piera Toppi

Fino al 4 ottobre l’Amarena Fabbri sarà esposta in dodici scatti d’autore al Circolo del ministero degli Esteri.

Le fotografie sono finaliste della sesta edizione del ‘Premio Fabbri per l’Arte’, dedicato alla fotografia e organizzato ogni tre anni dall’azienda dell’iconico dolce made in Italy.

All’interno del padiglione fanno da cornice alle teche con i vasi di nonna Rachele (moglie del fondatore dell’azienda Gennaro Fabbri, cui si deve la ricetta tuttora segreta della ciliegina “candito”) le dodici foto selezionate da Nino Migliori ed esposte nella mostra “13 anni e un secolo-Fotografia”.

Tra gli artisti esposti c’è Rui Wu, giovane talento cinese e direttore creativo di Valentino, che l’ha scelto con altri artisti per il progetto ‘Valentino des Ateliers’: 22 abiti haute couture creati in collaborazione di pittori contemporanei.

Ambasciatrice del gusto italiano, l’azienda Fabbri si è distinta sempre per i suoi prodotti di qualità e per la capacità di proiettarsi sui mercati internazionali: per questo Nicola Fabbri, amministratore delegato di Fabbri 1905, ha ricevuto di recente a Roma, dalle mani del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il premio Qualità Italia del Comitato Leonardo – Italian Quality Committee.