Cultura

L’Associazione Ariadne presenta Teatro letterario ottobre-novembre

L’Associazione Ariadne – una delle realtà teatrali maggiormente impegnate in attività formative, divulgative e di ricerca – avvia, nel mese di ottobre, “Teatro Letterario”, l’interessante progetto che comprende una corposa serie di laboratori, workshop, master class teatral-letterari e poi spettacoli, letture drammatizzate ed anche performance multimediali, che si avvalgono del contributo della Regione Lazio.

Le iniziative – indirizzate ad adulti, giovani (15+), ragazzi (12+) e bambini (5+) – sono state ideate in particolare per promuovere e divulgare la conoscenza dei grandi capolavori della letteratura mondiale e per dare spazio espressivo a giovani artisti. Gli appuntamenti sono in calendario a Roma, Ciampino, Latina e Frosinone.

L’iniziativa dell’Associazione Ariadne porta la letteratura ed il teatro anche nelle periferie urbane ed avvicina i giovani alla cultura.

Una sezione di Teatro Letterario è dedicata pure ai più piccoli (5+). Per i bambini sono in programma week-end teatral-letterari sulla letteratura per l’infanzia con spettacoli, performance multimediali, letture drammatizzate.

A novembre previste ulteriori iniziative per i ragazzi (12+) a Latina e Frosinone.

Informazioni su www.compagniateatroa.it