Spettacolo

Al Trianon Viviani di Napoli serata d’Onore dedicata a Sergio Bruni

Grande successo al Trianon Viviani di Napoli per la serata d’onore dedicata al grande  Maestro Sergio Bruni  per celebrare  il centenario della nascita del cantautore, definito «‘a Voce ‘e Napule» da Eduardo De Filippo. A Napoli c’è stato un tempo in cui tutta la città si è identificata nel suo modo di cantare., sia da parte dei ceti agiati che dal popolo, senza alcuna distinzione. Merito di una voce dalle inconfondibili emissioni nasali e gutturali, che  per uno  stile ricco sia di fioriture che di  effetti smorzati.

Testo della serata scritto da Marisa Laurito, Salvatore Palomba e Giorgio Verdelli, con la consulenza di Massimo Andrei. La Serata ha raccontato e ricordato l’artista tra documenti d’epoca, fotografie e  immagini pubbliche e private, oltre a  filmati e una serie di esibizioni del repertorio più interessante di Bruni.

Eccezionale  l’orchestra diretta da Vince Tempera ha introdotto e accompagnato  la serata con una fantasia di celebri canzoni di Bruni (da Il mare a Vieneme ‘nzuonno). 

Una strepitosa e raggiante  Marisa Laurito, ha condotto la serata in modo egregio, introducendo numerosi artisti e personaggi dello spettacolo che hanno animato la serata riproponendo i testi dell’artista.