Motori

Valentino Rossi e il matrimonio con la Ferrari: le ultime novità

Antonello Coletta, responsabile delle competizioni a ruote coperte del Cavallino, ha parlato di dialogo aperto col Dottore.

Ferrari, contatti con Valentino Rossi

In conclusione, Coletta ha elogiato Alessandro Pier Guidi concentrandosi però anche sul possibile arrivo di Valentino Rossi: “Alessandro è senz’altro il pilota più vittorioso che c’è nell’Endurance, ed abbiamo la fortuna di averlo noi. E’ un’eccellenza, e meriterebbe una miglior considerazione. Per quanto riguarda i nostri piloti, pescheremo all’interno del nostro vasto serbatoio, dove lui gode un ruolo di primaria importanza.

Sarà impegnato dal primo giorno per lo sviluppo della vettura, e poi andremo a definire gli equipaggi entro la conclusione del 2022 per la stagione successiva. La nostra priorità è per i piloti che hanno già corso in GT, ma se ci fosse Giovinazzi disponibile lo terremo sicuramente in considerazione. Mick Schumacher ha già molto da fare, mentre abbiamo già parlato con Valentino Rossi. Sarà lui a scegliere cosa fare”. I fan del Dottore e della Ferrari sperano ovviamente in un matrimonio a lieto fine. Per il momento resta ufficiale la presenza del 9 volte iridato delle moto alla gara endurance dell’8 gennaio ad Abu Dhabi con la Rossa.