MUSICA: il 7 marzo esce “Reboot” il nuovo singolo di Bussoletti

In Musica by Roberto Cristiano

Uscirà il 7 marzo su tutte le piattaforme musicali Reboot, il nuovo singolo di Bussoletti, con la cover realizzata dalla celebre street artist Laika, presentato in anteprima nazionale solo per i fan lo scorso 25 gennaio 2022 presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Il singolo, con un allure internazionale, è stato scritto a quattro mani con Dani Macchi, leader della band rock-noir dei Belladonna, e vede anche la partecipazione di Alex Budman, sassofonista statunitense che collabora con artisti del calibro degli U2 e Gwen Stefani. Il mix e mastering sono invece a cura di Steven Baughman, il celebre producer di riferimento dei dischi multi-platino di Eminem e di 50 Cent.

Reboot, che significa “nuovo inizio”, riprende il mood di tutto l’album che uscirà sempre nel 2022 e di cui il singolo farà parte. Ed è proprio la ricerca di un nuovo inizio, la voglia di sperimentare nuove strade espressive e nuove sonorità, che ha portato il cantautore romano alla realizzazione di questo nuovo e atteso progetto.

Nel brano, Bussoletti si interroga su tematiche universali che riguardano storie sentimentali – Basta riavviare il cuore per far ripartire una storia d’amore?

Il basso è stato registrato da Peppe Mangiaracina, da sempre accanto all’artista romano e già autore per Arisa, e la canzone uscirà per Matilde Dischi di Davide Maggioni.