Economia

2Mdecori, fatturato a 30 milioni di euro

L’azienda trevigiana specializzata negli accessori per occhialeria, pelletteria e abbigliamento (con sede anche a Varese) pronta ad ampliare gli spazi produttivi, presto quindici nuove assunzioni e il fatturato vola a +25%. Nel 2022 attesa una ulteriore crescita grazie alla partnership con FidLock. La presidente, Sabina Minute: “Ora avremo anche un nostro prodotto”

2M Decori, azienda specializzata nella produzione di accessori per occhialeria, pelletteria e abbigliamento, ha chiuso il 2021 con un fatturato in crescita del 25%. Nel 2020, infatti, l’azienda aveva chiuso il bilancio a 22 milioni di euro, nel 2021 si è raggiunta l’asticella dei trenta milioni di euro. Sul fronte occupazione, 2M Decori ha 170 dipendenti capaci di realizzare ogni giorno 230 mila pezzi diversi che finiscono sugli abiti e gli accessori che indossiamo ogni giorno.

Una crescita che arriva in un momento strategico. Da poco infatti è stata siglata una partnership con FidLock, azienda tedesca specializzata nelle chiusure magnetiche. In queste settimane 2M Decori sta procedendo coi test di laboratorio e realizzando le prime campionature, l’obiettivo è chiaro. “Siamo pronti ad entrare nel mercato dell’accessoristica di lusso con un prodotto innovativo”, annuncia la presidente, Sabina Minute. “Fino ad oggi siamo stati solo esecutori, ora proponiamo una linea di chiusure innovative magnetiche e di lusso che il mercato ancora non conosce”.