Politica

Brigate di Cittadinanza. Grillo: “Fermatevi, era una boutade”

“Per favore, fermatevi. Era una boutade. Ma è possibile che prendiate tutto sul serio? Anche i giornali hanno esagerato un pò. Ma fermatevi! Mi sono arrivate delle notizie drammatiche, veramente”. Il giorno dopo aver incitato gli italiani a mettere il passamontagna ed ad agire, Beppe Grillo fa un passo indietro sulle ‘brigate di cittadinanza’. E lo fa a modo suo capendo, via instagram,forse, questa volta, di aver esagerato.   

“È stato avvistato un pensionato di 74 anni, un idraulico che stava aggiustando sei tombini di notte con un passamontagna, fermatevi! Un altro, un albanese di 64 anni che con la cazzuola ha messo a posto otto marciapiedi durante la notte con il passamontagna”, ironizza il fondatore del M5S. E non mancano parole dure contro il governo di Giorgia Meloni.

“Non si può andare avanti così, fermatevi, il governo deve reagire e fare una legge: abolire l’abuso d’ufficio e mettere l’abuso di lavori socialmente utili. Finitela, siate coerenti con voi stessi, con il governo e con la politica. Uscite e applaudite la città, non la mettete a posto. Dovete dire guarda che bel tombino devastato, guarda che marciapiede meraviglioso rotto, guarda che piante ammuffite. Questo dovete fare, smettetela perché sennò scoppia veramente un casino”, conclude Grillo.