Politica

Dario Barbirotti: “Estate turistica nella Città Europea? Ma i turisti ed i cittadini non meriterebbero una città più pulita?”

Deiezioni canine, escrementi, “cacchine”… la nostra città è sempre più invasa dai “ricordini “ lasciati non dai nostri cari amici cani, ma dai loro padroni, che dovrebbero portare   con loro i kit paletta e sacchetto, ma ciò  non dovrebbe bastare, in quanto dovrebbero usarli.

In ogni angolo della nostra città ci si imbatte sempre in escrementi lasciati ovunque . Chi possiede un animale ha il dovere  di tenere pulita la propria città; in quanto non è giusto e rispettoso verso i cittadini salernitani ed anche per i turisti, che si trovano in visita.

L’amministrazione, oltre ai cestini per il deposito delle deiezioni canine, dovrebbe effettuare un controllo, istituendo veri e propri turni quotidiani con i vigili urbani, elevando sanzioni  per chi sporca la nostra città.

Siamo assolutamente convinti che riversare affetto ed attenzione sugli animali domestici, specialmente sui cani, sia un fatto di sensibilità, che non può non essere condiviso.

Ciò che non è condivisibile e né apprezzabile è la scarsa sensibilità verso gli altri cittadini, che molti proprietari di cani dimostrano.

Chiederemo ufficialmente al Sindaco di Salerno, al fine di dimostrare che la nostra città è davvero una città europea, di istituire un servizio specifico da parte della Polizia municipale per contrastare in modo deciso questi comportamenti incivili.

Firmato

Dario Barbirotti, Coordinatore provinciale di Verdi-Europa Verde Salerno.