Spettacolo

A Lampedus’amore arriva la “Notte in musica” con Ermal Meta e Marina Rei

Domani 7 luglio, la seconda giornata di L’ampedus’amore, manifestazione legata al Premio giornalistico internazionale intitolato a Cristiana Matano, la giornalista prematuramente scomparsa nel 2015, si apre con l’inaugurazione di due mostre (Aeroporto di Lampedusa, ore 18): “L’eredità di Falcone e Borsellino”, realizzata dall’agenzia Ansa e curata dai giornalisti Franco Nicastro e Franco Nuccio, e “Il giornalismo che non muore”, realizzata e curata dall’Ordine dei Giornalisti di Sicilia. Un segnale forte di legalità e memoria per combattere le mafie.

In piazza Castello (ore 21.30), invece, l’appuntamento è con “Notte in musica”, la serata presentata da Salvo La Rosa (Rtp-Tgs), alla quale parteciperanno Ermal Meta, cantautore di origine albanese, vincitore del Festival di Sanremo 2018, tra i principali esponenti del pop italiano, e Marina Rei, cantautrice da sempre apprezzata per il suo stile elegante e alternativo.

Anche nell’ottava edizione di Lampedus’Amore-Premio giornalistico internazionale Cristiana Matano, in tanti – artisti, imprenditori, istituzioni, associazioni – hanno condiviso il progetto di Lampedus’amore, sposando un’idea che punta sui valori della solidarietà.

“UniCredit è da sempre vicina alle esigenze del territorio in cui opera, anche in virtù del nostro ruolo di banca di riferimento in Sicilia. I temi affrontati da Lampedus’Amore ci stanno particolarmente a cuore: vogliamo essere non solo finanziatori ma anche protagonisti e facilitatori di un cambiamento nella società e questo si traduce in iniziative concrete”, ha affermato Salvatore Malandrino, responsabile Regione Sicilia di UniCredit, in occasione dell’inaugurazione di Lampedus’Amore.

PARTNER ISTITUZIONALI: Parlamento Europeo, Regione Siciliana (assessorato Turismo, Sport e Spettacolo), Ars, Comune di Lampedusa e Linosa, Amnesty International, Enit, Ordine dei Giornalisti nazionale e di Sicilia, Federazione Nazionale della Stampa, Assostampa Sicilia e Palermo, Corecom Sicilia. 

SPONSOR: Università Kore Enna, Unicredit, Liberty Lines, Sicilia Outlet, Olio Barbera, Pirrera Assicurazioni Palermo, Mandrarossa, Dat Voli di Sicilia, Magie Lampedusa.

SOSTENITORI Asp Palermo, Ast Lampedusa, Autonoleggio Rally, Caronte&Tourist, Cupola Bianca Resort, I Dammusi Borgo Cala Creta, Fiasconaro, Gesap, Glenadin, Hotel Baia Turchese, Hotel O’ Scià, Hotel Le Pelagie, Hotel Vega, Residence Villette di Cala Madonna, Un mare d’arte di Tuccio, Kukla Viaggi.

Per rimanere aggiornati su programma e news: www.occhibluonlus.com, @lampedusamore su Facebook, Instagram e YouTube.