Politica

Giorgia Meloni contro Giorgetti: “Calenda? Non è in partita”

“Ci sono 4 milioni romani che vanno a votare domenica e lunedì e Giorgetti che è della Lega, dice che il migliore è Calenda: ha ragione. E’ il migliore e io voterei Calenda a Roma”. Così Matteo Renzi a ‘Oggi è un altro giorno’ su Rai1.

 “Io credo che il Pd debba stare un po’ attento su questo. Se al ballottaggio va Michetti contro Gualtieri, dovranno andare da Calenda a chiedergli il voto… io dico che si deve scegliere sulla base delle persone migliori. In questo momento a Roma c’è il festival dei cinghiali, è ora di voltare pagina”.

‘’Calenda? Non lo considero davvero in partita, anche se si vende come quello più capace di tutti”, così Giorgia Meloni nel corso di un comizio a Roma, a sostegno del candidato del centrodestra Enrico Michetti, in corsa alle prossime amministrative nella Capitale. L’appuntamento è fissato al 3 e 4 ottobre, giorni in cui si voterà in molti comuni e in particolare in grandi città come Milano, Torino, Bologna, Napoli e Roma appunto. Nel corso del comizio di ieri sera anche Michetti è intervenuto e ha fatto una promessa: “Abbiamo pensato a un assessore alle periferie, che si occupi di vigilare su tutte le iniziative che si devono prendere”.