Sport

Champions League, sorteggio ottavi annullato

Il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League viene annullato per un errore nella procedura e verrà ripetuto. “A seguito di un problema tecnico con il software di un fornitore di servizi esterno che istruisce i funzionari su quali squadre siano idonee a giocare l’una contro l’altra, si è verificato un errore materiale nel sorteggio per gli ottavi di finale di Uefa Champions League. Di conseguenza, il sorteggio è stato dichiarato nullo e sarà interamente rifatto alle 15.00”, rende noto la Uefa.

L’annullamento è stato deciso dopo il ricorso presentato dall’Atletico Madrid. La formazione spagnola aveva pescato il Bayern Monaco nella procedura viziata da un evidente errore. Tra i potenziali rivali dei colchoneros era stato erroneamente inserito il Liverpool, avversario dell’Atletico nella fase a gironi, e non il Manchester United, che è stato quindi abbinato inizialmente al Villarreal: anche in questo caso, accoppiamento non consentito.

Il sorteggio annullato aveva prodotto questo tabellone: Benfica-Real Madrid; Inter-Ajax; Villarreal-Manchester City; Sporting Lisbona-Juventus; Atletico Madrid-Bayern Monaco; Chelsea-Lille; Salisburgo-Liverpool; Paris Saint-Germain-Manchester United.

Le gare di andata degli ottavi si giocheranno il 15-16 febbraio e il 22-23 febbraio. I match di ritorno sono in programma l’8-9 marzo e il 15-16 marzo.