Società

Per il cineforum il 21 dicembre arriva Santa Klaus in salsa pugliese

Il prossimo appuntamento di cultura cinematografica a cura di Franco Dassisti -giornalista, critico e conduttore de “La rosa purpurea” su Radio24- porta sullo schermo del Martinitt il mito di San Nicola, inseguito in giro per il mondo da Antonio Palumbo. L’autore e regista sarà in sala per presentare il road movie, che parte da Bari ma attraversa il globo sulle orme del Santo e delle leggende che lo avvolgono da Nord a Sud.     

Il suo giorno, da calendario, è il 6 dicembre, ma a Milano gli tocca competere con il patrono, Sant’Ambrogio… Ancora avvolto dall’atmosfera delle Feste, però, ecco che San Nicola approda protagonista sul grande schermo del Teatro Cinema Martinitt e svela i suoi tanti volti.

Perfetto regalo di Natale per i cinefili, nell’ambito della rassegna di cultura cinematografica curata da Franco Dassisti.

Fuori dal cineteatro sarà possibile gustare lo street food pugliese di Panzo.

Nicola-Cozze, kebab e Coca Cola.

Martedì 20 dicembre, ore 20.30. Biglietti: 7 euro, ridotti 5 euro.

In collaborazione con Pugliesi a Milano e Associazione Regionale Pugliesi.

Tutti gli eventi in programma al Teatro Cinema Martinitt si svolgono nel rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza previste dai disciplinari anti-Covid. E’ richiesto il Green Pass.