Dal 25 al 30 gennaio alla Sala Umberto il capolavoro assoluto di Agatha Christie (meglio conosciuto come Dieci piccoli indiani ) terrà il pubblico col fiato sospeso dall’inizio alla fine: E NON RIMASE NESSUNO
Lo spettacolo vedrà la partecipazione di due grandi nomi del Teatro italiano, il Maestro Mariano Rigillo e Anna Teresa Rossini, affiancati da veri e propri veterani del Teatro Stabile del Giallo: Massimo Reale, Linda Manganelli, Mario Scaletta, Ruben Rigilllo, Fabrizio Bordignon, Enrico Ottaviano , Francesco Maccarinello, Giuditta Cambieri. La Regia è di Anna Masullo.
“C’era qualcosa di magico in un’isola: bastava quella parola ad eccitare la fantasia. Si perdeva contatto col resto del mondo, perché un’isola era un piccolo mondo a sé. Un mondo, forse, dal quale non si poteva tornare indietro.”
Agatha Christie – spiega la regista Anna Masullo – ha considerato questo capolavoro (meglio conosciuto come Dieci piccoli indiani ) la più ardua delle sue opere. E a giusta ragione! Un thriller di tale perfezione non poteva non richiedere una totale dedizione e fatica da parte dell’autrice. Il giallo più venduto in assoluto: più di centodieci milioni di copie!
La Christie – continua la regista – si diverte ad applicare il virtuosismo logico “dell’enigma della camera chiusa” che consiste nella costruzione di un crimine apparentemente irrisolvibilecommesso in un luogo impenetrabile e senza possibilità di fuga per l’assassino.