Achille Lauro, dall’Eurovision a Domenica In

In Musica by Roberto Cristiano

Achille Lauro non smette mai di stupire: dopo la sua partecipazione alla 72esima edizione del Festival di Sanremo, potremmo vederlo presto su un altro prestigiosissimo palco, quello dell’Eurovision Song Contest.

Ma non solo: il cantante, che in questi anni ha conquistato il pubblico grazie alle sue provocazioni, ha fatto breccia anche nel cuore di Mara Venier, che lo ha voluto al suo fianco a Domenica In.

A Sanremo non è riuscito a ottenere il risultato sperato, così Achille Lauro sta provando un’altra strada per salire su un palco altrettanto importante, quello dell’Eurovision Song Contest. Il cantante infatti è tra gli artisti in lizza per rappresentare la Repubblica di San Marino.

Il paese ha infatti la possibilità di inviare un suo candidato che lo rappresenti alla kermesse europea e lo deciderà con un concorso canoro, Una voce per San Marino. Tra i big che competeranno per aggiudicarsi il primo posto e il diritto quindi a portare i colori del paese a Torino il prossimo maggio (dal 10 al 14) ci saranno, oltre Lauro, altri nomi nostrani: tra i candidati ci sono Francesco Monte, Valerio Scanu, Ivana Spagna, questi ultimi nomi di spicco della musica italiana e che vantano anche loro la partecipazione all’Ariston