Musica

Inaugurazione stagione estiva QUID MUSIC ROOFTOP

Un aperitivo ammirando la golden hour accompagnato dalle selezioni musicali di due fra i più coinvolgenti dj set della capitale, una cena arricchita da live music d’autore o incorniciata dai brani che hanno fatto la storia della musica. La terrazza privata più grande di Roma si prepara ad accogliere il Quid Music Rooftop, il “volto estivo” del Quid di via Assisi, uno dei locali che nel corso del tempo è diventato un’istituzione per gli appassionati di musica in città.

E quest’anno ai concerti si aggiunge anche la possibilità di fare aperitivo in terrazza con il sottofondo di due dj act già protagonisti di molte notti romane. Ogni mercoledì e domenica, a partire dal 7 giugno, ad accompagnare i cocktails e la pizza di Daniele Frontoni, saranno Francesco Visconti, aka bioHipHop, e i Radio Bros,

Un mix di stili, generi ed influenze garantirà un aperitivo frizzante, elettrizzante ed emozionante grazie anche alla partnership con realtà come 16Birra, Reale e Schweppes. Il modello di riferimento sono il Frank’s Cafè di Londra o il Deck 5 di Berlino rooftop-bar dove la musica e i djset sono l’elemento in grado con un twist di trasformare una serata qualunque in un momento da non dimenticare.

La musica dal vivo sarà protagonista, invece, del resto della settimana. Ad aprire i live estivi del Quid Music Rooftop saranno venerdì 9 giugno gli Adika Pongo, una delle band simbolo della disco-music contemporanea. Ogni giovedì ritorna sul palco come protagonista la music originale d’autore. Il primo live “d’autore” avrà come protagonista, giovedì 15 giugno, Alice Clarini, già vincitrice del Premio Repubblica al Premio De Andrè e la sua band tutta al femminile.

Alice Clarini.jpg

Giovedì 22 giugno sarà il turno dei Someplace, guidati dalla carismatica Sonia Tabacco ed artefici di un sound originale e senza filtri e di testi ironici e pungenti.

Le serate di venerdì e sabato saranno, invece, dedicate alle cover degli artisti che hanno cambiato la storia della musica: dagli ABBA, che verranno riproposti venerdì 16 giugno nella versione luccicante e sorprendente degli AbdACADABRA, ai Duran Duran che sabato 24 giugno saranno protagonisti di un viaggio nel tempo grazie ai Planet Earth Project. Ogni sera sarà possibile assaggiare la pizza di Daniele Frontoni, che tutti i lunedì d’estate proporrà anche una selezione di pizze ispirate ai segni zodiacali ed eventi a tema “astrologico”

MODALITÀ D’INGRESSO

QUID Channel, c/o Pizzeria Frontoni (Evento Live) – Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)

ORARI: Aperto tutti i giorni – Apertura ore 19.30 – Inizio Live ore 21.00 [Cena e Prenotazione Obbligatorie] –INFO: 06 7834 9259