Politica

Schifani: ‘Il Ponte sullo Stretto sta per diventare realtà’. Fondata la Società Stretto di Messina

A Messina al convegno della Cisl sull’attraversamento stabile tra Sicilia e Calabria.  Si è fatto il punto sull’importanza di questa infrastruttura.

Tra i presenti, la Dirigente Dott.ssa Aida Cortese, il sindaco di Alvignano Ing. Angelo di Costanzo, il Presidente del Comitato Eco-Schools Prof.ssa Anna Mastroianni, su iniziativa del Laboratorio di Idee FareAmbiente con il Presidente Mark Zullo e la Vice Presidente Mirella Visca, il Presidente FareAmbiente.

‘Oggi è una giornata importante perché nascerà la Società Stretto di Messina che avrà l’onore di portare a termine l’opera più green del secolo. Creerà 100 mila posti di lavoro soprattutto per i giovani siciliani e calabresi.  Si va avanti speditamente nella convinzione di essere dalla parte giusta. Oggi, inoltre, ci sarà un’importante riunione della società Ponte sullo Stretto in cui l’assemblea dei soci nominerà il Consiglio di amministrazione e il collegio dei revisori.  Il Ponte sullo Stretto è un’opera infrastrutturale che crea sviluppo in un contesto, quello geograficamente delimitato dalla regione Calabria e dalla Sicilia, che sta diventando sempre più strategico’, afferma  Matteo Salvini, che ha fatto tappa a Messina per presentare l’infrastruttura durante l’iniziativa organizzata da Cisl, Filca e Fit.

Riappaiono i “No Ponte”, ovvero i manifestanti contro l’opera per collegare Calabria e Sicilia fortemente voluta dal segretario della Lega. Schifani: «Progetto si appresta a diventare realtà grazie a gioco di squadra»

Si va avanti speditamente nella convinzione di essere dalla parte giusta. Oggi, inoltre, ci sarà un’importante riunione della società Ponte sullo Stretto in cui l’assemblea dei soci nominerà il Consiglio di amministrazione e il collegio dei revisori.