ItaliaNewsSport

Honda Live Tour per risanare l’area del Gazometro di Roma

Dal 23 al 25 giugno, a Via di Riva Ostiense si inaugurerà l’area del Gazometro di Roma, con il taglio del nastro da parte degli organizzatori Honda, DV Moto e Maxi Communication

Modelli Honda in esposizione

Honda– Nel corso dell’evento aperto gratuitamente a tutti i cittadini, si ammirerà una vasta esposizione di modelli storici di casa Honda. 

Gli appassionati avranno la possibilità di effettuare dei drive test e provare su strada (accompagnati dalle guide esperte Honda) i modelli di punta della gamma moto e scooter della casa giapponese. Incontreranno altresì i campioni di motociclismo e automobilismo.

Chi non sa guidare, potrà muovere in sicurezza i primi passi a bordo delle piccole 125 Honda, grazie alle lezioni “Scuola guida principianti” tenute dagli istruttori.

Infine con il simulatore attivo “Moto trainer” su di una vera CBR1000RR-R, gli amanti delle moto si lanceranno in una divertente sfida virtuale sui più appassionanti circuiti del Mondiale.

Musica e street food

Ad animare le serate dalle 21 a mezzanotte numerosi concerti live e deejay-set di prestigio. Ci saranno anche svariate aree per la degustazione di street food.

Honda sponsorizza il progetto di riqualificazione

Grazie alla sponsorizzazione di Honda, con il Live Tour Grand Prix si è potuta risanare l’area del Gazometro di Roma, il più grande d’Europa, dal degrado in cui versava.

L’attuazione del progetto di riqualificazione è stato concordato con le Autorità cittadine e voluto dal Presidente Amedeo Ciaccheri del VIII Municipio, dall’Assessore alla Cultura Maya Vetri e dal Presidente della XIII Commissione eventi del Campidoglio Mariano Angelucci.

Il programma

Venerdì 23 giugno: Ira Green & Band Rock Live, Cristiano Colaizzi Rome Classic DJ Set;

Sabato 24 giugno: Mia Kiara & Violet Monkey Female DJ Set;

Domenica 25 giugno: Ufo Rock Band- Le sigle dei cartoons, Live versione

Altre cose da segnalare

Sessione “Service Day”: tutti i giorni il personale del Corpo dei Vigili Urbani di Roma Capitale terrà degli interventi relativi alla sicurezza stradale.

Nel pomeriggio di sabato si assisterà al primo “Concours d’elegance” riservato alle moto Honda Classic.