Spettacolo

“Estate Monrealese”: spettacoli, concerti e cabaret da non perdere

Una lunga estate di eventi, appuntamenti per grandi e bambini, spettacoli e concerti, per uno dei cartelloni più ricchi degli ultimi anni.

Quella dell’Estate Monrealese è davvero uno degli eventi più variegati e divertenti da non perdere in questa estate 2023.

Tre mesi di eventi, tutti ad ingresso gratuito, che allietano le serate dei palermitani dall’1 luglio al 30 settembre – con tanti appuntamenti in programma quasi ogni sera e tutti i week end.

La manifestazione, promossa dal Comune di Monreale, è stata presentata nella salone di Casa Cultura Santa Caterina, dal sindaco Alberto Arcidiacono, dal presidente del Consiglio Comunale, Marco Intravaia e dall’assessore al Turismo, Fabrizio Lo Verso, e l’assessore all’Unesco, Letizia Sardisco e alla polizia Municipale Giuseppe Di Verde.

Dal cinema per i più piccoli agli spettacoli di cabaret con Giovanni Cacioppo ed Ernesto Maria Ponte.

E ancora musica dal vivol con le tribute band più amate, ma anche concerti come quello di Michele Zarrillo in occasione della Festa del Sacro Cuore di Gesù, e il grande spettacolo musicale dei 40 che ballano i ’90.

Adv

Tra i momenti più attesi che tornano quest’anno a far divertire il pubblico c’è anche il CantaVip e la seconda edizione di Balhart – Buskers Festival, nonchè il Festival organistico di San Martino delle Scale con la Massimo Youth Orchestra.

E poi ancora spazio ai prodotti tipici locali con gli stand dedicati allo street food siciliano del Ciavuru Fest, organizzato dall’associazione culturale AltroQuanto.

In scaletta (consulta qui il programma completo) anche un super evento di divertimento per bambini ai quali è dedicato anche lo spettacolo “Un Mare di Teatro” di Bianca Cipudda, dell’associazione culturale Piccolo Teatro Patafisico.

Ce ne saranno per tutti i gusti e soprattutto per tutte le età, con eventi che si svolgono sia nel centro di Monreale e al Castellaccio, sia nelle frazioni del territorio, in corrispondenza delle feste locali: Sacro Cuore a Grisì, Sant’Anna a Pioppo, San Benedetto a San Martino delle Scale.

«Siamo davvero felici per questo cartellone – ha dichiarato il sindaco Alberto Arcidiacono – ha realizzato grazie alle misure straordinarie nostre e degli sponsor-

Sarà una bella estate – aggiunge il sindaco – con comici, artisti e professionisti che si ripropongono e che daranno grandi risultati. Un’estate che ci fa rimanere la voglia di rimanere in città».

«È uno dei cartelloni più ricchi degli ultimi anni – ha aggiunto il presidente Marco Intravaia – che richiamerà e coinvolgerà grandi e piccini che potranno trascorrere momenti di divertimento e di svago».

«Un programma ricco che ci farà divertire – ha sottolineato l’assessore Fabrizio Lo Verso – che è il frutto del lavoro di assessori e consiglieri. Altre iniziative sono organizzate al Castellaccio. Tutti i fine settimana ci saranno eventi che coinvolgeranno tutte le fasce d’età».