Cronaca

La ruota panoramica a Mondello si fa: quando apre e quanto costa salirci

Guardare la costa di Palermo dall’alto, godendo di una vista mozzafiato. Anche Mondello questa estate avrà una ruota panoramica. La notizia, annunciata mesi fa, adesso è ufficiale: il Comune ha infatti dato l’autorizzazione.

L’amministrazione, con determina del 26 giugno, ha infatti autorizzato l’occupazione temporanea del suolo pubblico per l’installazione di quella che si prospetta essere un’importante attrazione turistica. Il permesso è temporaneo, valido sostanzialmente solo per il periodo estivo, ossia sino al 30 settembre.

Il provvedimento prevede che la ruota sia installata in Viale Regina Elena in prossimità del chiosco (dove è in vigore l’area pedonale), sul lungomare a pochi passi dall’Antico Stabilimento balneare (comunemente chiamato il Charleston).

Si chiama Grand Roue 32 è alta 32 metri e ha 24 cabine in grado di ospitare fino a 144 passeggeri. Con annessa pedana e cassa, occupa circa 310 metri quadrati di strada. L’ingresso, presidiato da personale addetto, è da via Anadiomede (dunque non da viale Regina Elena).

L’inaugurazione è prevista per sabato 1 luglio, alle ore 11.00.

biglietti costano 10 euro (intero) e 8 euro (bambini sotto i 120 cm).

’attrazione resta a Mondello per tutta l’estate, fino a domenica 24 settembre, per il primo weekend sarà aperta dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.00 all’1.00 di notte. (Maggiori informazioni sugli orari di apertura dei giorni seguenti e sulle iniziative verranno comunicate a seguito dell’inaugurazione)