Fiaccolata per Michelle Causo: stasera una nuovo appuntamento
Dopo la Fiaccolata del 30 giugno, organizzata dai residenti dell’ex IACP di Torrevecchia, dove viveva Michelle Causo oggi alle 18:30 si terrà una nuova fiaccolata in Via Pietro Maffi 57. A organizzarlo i Liceo Gassman, istituto frequentato dalla giovane vittima dell’ennesimo femminicidio
Gli ultimi dati riportati dal Ministero dell’Interno riferiscono che alla data odierna, relativamente al periodo 1 gennaio – 25 giugno 2023 sono stati registrati 157 omicidi, con 57 vittime donne, di cui 47 uccise in ambito familiare/affettivo; di queste, 27 hanno trovato la morte per mano del partner/ex partner.
Intanto si sta cercando di fare luce sulle dinamiche dell’esecuzione e sulle motivazioni del gesto folle. Un rifiuto amoroso? La richiesta di una piccola somma di denaro pretesa da chi ha commesso il delitto? L’assassino ha agito da solo? Queste le principali domande.
“Non so cosa è vero o cosa è falso. So solo che mia figlia non c’è più” -dice il padre la diciassettenne uccisa a Primavalle e ritrovata dentro a un carrello della spesa.
I funerali di Michelle si terranno mercoledì alle ore 11:00 in via di Torrevecchia.