Pomeriggio 5, lite violenta. L’ospite va fuori di sé: «Sei un’ignorante»

In Cronaca by Roberto Cristiano

Pomeriggio 5,  lite violenta in diretta. L’ospite va fuori di sé: «Sei un’ignorante». Barbara D’urso allibita. Oggi, nel programma contenitore di Canale 5 si è tornati a parlare dell’obbligatorietà del green pass per il personale docente. Ospite in collegamento una professoressa di Genova che non si è vaccinata e per accedere a scuola ha scelto di fare i tamponi.

«Non sono contraria al vaccino – dice la prof – aspetto la fine della sperimentazione nel 2023. Ho scelto di fare i tamponi fino a giugno e poi vedrò. Non sta a voi dire se sono civile o meno. Stiamo facendo una battaglia per far abbassare il costo dei tamponi». La parole della docente fanno infuriare gli analisti in studio. Caterina Collovati replica: «È un’egoista, lei può fare questa scelta perché la maggior parte degli italiani si è vaccinata».

Ma è in studio, poi, che si accendono gli animi. Patrizia Groppelli critica Paolo Brosio: «Non ti sei vaccinato, sei un no vax. Anch’io ho avuto il Covid e mi sono vaccinata». Il giornalista va fuori di sé: «Non ti permetto di dire che sono no vax. Sei un’ignorante. Sono autoimmune, ho fatto il sierologico. Sono libero di non vaccinarmi per un anno». Interviene Barbara D’Urso: «Basta. Voglio solo replicare alla prof. Il vaccino non è sperimentale, è sicuro. Non voglio che passi questo messaggio nella mia trasmissione».