Velvet Media, metaverso per le pmi

In Economia by Roberto Cristiano

Il mondo del marketing nel Metaverso è ancora agli inizi. Un oceano blu di opportunità sul quale ha deciso di investire Velvet Media, agenzia di marketing e vendita on line da sempre attenta alle evoluzioni della comunicazione e della tecnologia. L’agenzia ha deciso di puntare su Metaverso, NFT e blockchain dopo un percorso di ricerca ed innovazione che ha già fatto nascere Next Heroes, l’innovation hub che è il faro attraverso il quale Velvet Media supporta business concept e start up con focus sulla trasformazione digitale e sui nuovi business.

Velvet Media è in prima linea in particolare sul fronte della blockchain, che è la tecnologia del futuro nel mondo della comunicazione, ma non solo. Per questo, è stata siglata la partnership con Anothereality, la società che per prima in Italia ha iniziato a sviluppare tecnologie in real time 3D e mondi virtuali. Adesso i loro servizi saranno perfezionati e ampliati dalle 150 persone che lavorano con Velvet Media, divise in team verticali con specializzazioni in tutti gli ambiti del marketing. In sostanza, le porte del Metaverso si aprono per le pmi e le aziende che vogliono iniziare a comparirvi all’interno e che fino ad oggi non potevano farlo per la mancanza di partner o per i costi eccessivi dell’operazione.

L’accordo è salutato dal ceo di Velvet Media, Bassel Bakdounes, con queste parole: “Le criptovalute e la realtà virtuale sono molto più reali di quanto alcune persone credano”, dice. “Il nostro scopo, come sempre, è avvicinare e supportare le aziende in questo nuovo tipo di business. Vogliamo mettere a disposizione di tutti la nostra competenza e ricerca per portare l’Italia ad essere pioniere di queste nuove esperienze e non rimanere indietro rispetto agli altri paesi. Abbiamo un’occasione, questo è il momento di sfruttarla e dare, per così dire, concretezza alla realtà virtuale”.