Insieme per il futuro: Nasce il partito di Di Maio

In Politica by Eugenio Bernardo

‘Insieme per il futuro’. Sarà questo il nome del nuovo gruppo guidato da Luigi Di Maio. Si attende solo l’annuncio ufficiale da parte del ministro degli Esteri per ufficializzare l’addio al Movimento 5 Stelle e la nascita di questo nuovo soggetto ‘politico’. L’ex capo politico potrebbe formalizzare il suo addio al Movimento 5 Stelle già in giornata. Da quanto si apprende è in corso una forte campagna di scouting per reclutare parlamentari. Secondo voci di corridoio alla Camera dei Deputati il gruppo di Di Maio dovrebbe facilmente contare su 50 deputati.

Tra i deputati pronti a seguire l’ex capo politico dei 5Stelle ci sarebbero l’ex sottosegretario Gianluca Vacca, Sergio Battelli, Alberto Manca, Caterina Licatini, Luigi Iovino, Vincenzo Caso, Davide Serritella, Daniele Del Grosso, Paola Deiana e Filippo Gallinella, Elisabetta Barbuto.

Al Senato la pattuglia dimaina sarebbe più risicata ma si punta a quota 15. Tra gli eletti a Palazzo Madama girano i nomi di Emiliano Fenu, Fabrizio Trentacoste e Antonella Campagna. E poi ancora Vincenzo Presutto, Primo Di Nicola, Simona Nocerino, Leonardo Donno e Sergio Vaccaro.